10. Cassandra TORCHIA

29 anni, diplomata presso il Liceo Scientifico “Luigi Siciliani” di Catanzaro con il massimo dei voti, è laureanda in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Magna Graecia di Catanzaro.
Negli ultimi anni ha frequentato diversi corsi di formazione multidisciplinari inerenti i beni confiscati ed i beni comuni, i diritti del minore, i rapporti privatistici della Pubblica Amministrazione, l’educazione bancaria e finanziaria.
Contestualmente ai suoi studi giuridici ha coltivato la passione per la lettura perché “leggere è un ottimo metodo per nutrire il bagaglio di conoscenze ed affrontare le sfide che la vita ci presenta”.
Dinamica anche a livello parrocchiale, negli anni scorsi si è dedicata alle attività di catechesi.
E’ fermamente convinta che ognuno di noi, nel limite delle proprie possibilità, debba rendersi parte attiva nella vita politica del proprio paese perché questo consente di contribuire e partecipare alle scelte che condizionano le sorti del paese sia per la “nostra” che per le “future generazioni”.
Il suo motto: “con perseveranza e coerenza, dedizione e lungimiranza possiamo realmente sperare nello sviluppo di Marcellinara”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *