9. Maria SCALI

L'immagine può contenere: 1 persona, testo

60 anni, conseguito il Diploma di Analista Contabile, inizia, fin da giovanissima, il suo impegno attivo nella politica tra le fila della locale sezione della Democrazia Cristiana.
Negli anni 80 diventa la prima donna nella storia del Comune di Marcellinara a ricoprire la carica di Consigliere Comunale e, nel corso delle successive Consiliature, ricopre più volte la carica di Consigliere Comunale.
Un altro primato viene raggiunto nell’ultima Consiliatura. Nel dicembre 2017, a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Statuto Comunale, alla cui stesura partecipa attivamente quale Componente della Commissione Consiliare preposta, viene eletta Presidente del Consiglio Comunale di Marcellinara, il primo appunto della sua storia.
Componente della Commissione Pari Opportunità, delegata dal Sindaco riguardo le Politiche Sociale e del Lavoro, ottiene importanti risultati grazie all’attivazione del Servizio Civile e dell’assistenza domiciliare nel nostro Comune e all’avvio dei tirocini dei soggetti in mobilità in deroga.
“Rinnovato impegno, continuità e coerenza”: il suo motto per questa nuova avventura amministrativa al servizio della comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *